F1 | AlphaTauri AT04, primo “filming day” a Misano con Tsunoda e De Vries [VIDEO]
I piloti hanno completato i primi 100 chilometri a bordo della vettura
Prime tornate in pista per Yuki Tsunoda e Nyck De Vries a bordo della nuova AlphaTauri AT04, vettura con cui la Scuderia faentina affronterà il prossimo mondiale 2023 di Formula 1. Grazie ai 100 chilometri che la FIA riserva alle squadre per le riprese pubblicitarie, il team italiano ha portato al debutto la nuova vettura, presentata sabato scorso a New York, raccogliendo le prime informazioni sul funzionamento di tutte le componenti installate su di essa.
Un test importante, svolto sul tracciato di Misano Adriatico, che non ha offerto grosse info in termini di performance (la sessione è stata svolta con gomme demo e in una condizione climatica abbastanza fredda), ma che ha permesso ai tecnici di “sgrezzare” il pacchetto in vista delle prossime uscite ufficiali.
the AT04 hits the track for the first time with @yukitsunoda07 behind the wheel! 🤙 pic.twitter.com/mjdIOayCG5
— Scuderia AlphaTauri (@AlphaTauriF1) February 14, 2023
Il primo a calarsi all’interno dell’abitacolo è stato Yuki Tsunoda, mentre al pomeriggio è toccato a Nyck De Vries, autentica novità in line-up dopo l’addio di Pierre Gasly. Prossimo appuntamento tra meno di due settimane, in Bahrain, per la prima e unica tre giorni di lavoro pre-season.
first taste of the AT04 👌 @nyckdevries gets behind the wheel in the afternoon 👊 pic.twitter.com/33hKOEnue7
— Scuderia AlphaTauri (@AlphaTauriF1) February 14, 2023
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui