F1 | Alpha Tauri in Formula 1, Mercan spiega: “Decisione strategica a lungo termine”

"AlphaTauri è un fashion brand che coniuga stile, funzionalità e innovazione", ha dichiarato il General Manager

Alpha Tauri sponsorizzerà le vetture di Daniil Kvyat e di Pierre Gasly
F1 | Alpha Tauri in Formula 1, Mercan spiega: “Decisione strategica a lungo termine”

In una chiacchierata concessa al sito ufficiale della Scuderia, Ahmet Mercan ha spiegato le motivazioni che hanno spinto il marchio Alpha Tauri a brandizzare le vetture che Pierre Gasly e Daniil Kvyat porteranno in pista nel prossimo mondiale 2020 di Formula 1, sottolineando come il team faentino condivida le stesse idee di innovazione del marchio di moda indipendente creato dalla Red Bull.

Perché AlphaTauri ha deciso di mettersi in gioco in Formula 1?
“Il coinvolgimento di AlphaTauri nella categoria regina del motorsport è frutto di una decisione strategica a lungo termine. AlphaTauri è un fashion brand che coniuga stile, funzionalità e innovazione. Nel circus della Formula 1, AlphaTauri può crescere e certificare le proprie innovazioni e le tecnologie tessili. Tutte le conoscenze acquisite in questo hub pioneristico saranno poi parte delle principali collezioni di AlphaTauri”.

Quali sono gli obiettivi principali che AlphaTauri vuole raggiungere tramite questa partnership?
“AlphaTauri si sta aprendo la propria strada nel settore della moda, intersecando fra loro eleganza e funzionalità. Le sue collezioni danno un valore aggiunto a chi le indossa, grazie ad un’innovativa funzionalità ed all’applicazione di tecnologie studiate internamente, che si traducono nella realizzazione di tessuti di alta qualità e che danno così vita ad una linea d’abbigliamento molto elegante. Nella definizione del brand risultano fondamentali le partnership a lungo termine, soprattutto quelle che sfidano lo status quo relativo alle funzionalità smart, al look & feel dei materiali e alle nuove tecnologie. Questo può avvenire solo in un ambiente di innovatori e pionieri, dalla mentalità aperta, come quello della Formula 1”.

In che modo AlphaTauri può progredire?
“La mission di AlphaTauri è quella di sviluppare le proprie innovazioni e continuare nel proprio approccio pioneristico al settore della moda. Le collezioni teamwear riflettono il sofisticato senso estetico del nostro marchio e saranno indossate in quello che è l’ambiente perfetto per far progredire le più recenti innovazioni tessili. Attraverso la F1, AlphaTauri potrà ulteriormente sviluppare la vera natura del proprio abbigliamento e fare in modo che tutte le intuizioni che da lì potranno nascere diventino parte integrante delle proprie collezioni”.

AlphaTauri e Scuderia AlphaTauri hanno molto in comune?
“AlphaTauri e Scuderia AlphaTauri hanno in comune la stessa mentalità nello sfidare continuamente lo status quo. AlphaTauri si sta facendo strada nel settore della moda e, allo stesso tempo, la Scuderia AlphaTauri fa altrettanto in Formula 1, con un approccio pioneristico verso i giovani piloti, attraverso il Red Bull Junior Programme”.

Dato che AlphaTauri non è un marchio d’abbigliamento sportivo, ma un brand di moda: cosa c’è di modaiolo in Formula 1?
“La F1 è la più prestigiosa categoria del motorsport e affonda le proprie radici nell’innovazione e nel lifestyle. AlphaTauri combina moda e innovazione ed è sempre alla ricerca di nuovi capi e nuove sfide. L’ambiente della F1 è ideale per innovare e far crescere il nostro marchio. Alla Scuderia AlphaTauri, l’eleganza, il design e l’ingegneria si fondono perfettamente in un ambiente che apprezza lo stile e la funzionalità. Con questa entusiasmante fusione, AlphaTauri porta nel paddock un nuovo design, supportando con stile i team e le loro performance”.

F1 | Alpha Tauri in Formula 1, Mercan spiega: “Decisione strategica a lungo termine”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati