F1 | Alonso: “Tornare in Formula Uno? Solo con una monoposto vincente”

"Potevo sostituire Rosberg in Mercedes, ma poi non se ne fece nulla", ha dichiarato lo spagnolo

F1 | Alonso: “Tornare in Formula Uno? Solo con una monoposto vincente”

Fernando Alonso non chiuderebbe le porte a un eventuale ritorno nel Circus. Lo spagnolo infatti, in un’intervista rilasciata alla rivista Man in Town, ha dichiarato che riabbraccerebbe la Formula Uno solamente se avesse la possibilità di guidare una monoposto competitiva che gli garantisca di lottare per il titolo.

Alonso, vincitore domenica della 24 Ore di Le Mans e del campionato WEC 2018/19 con l’equipaggio della Toyota #8, ha inoltre svelato un importante retroscena di mercato: “In passato ho avuto contatti con Mercedes. Nel 2016, quando Nico Rosberg ha deciso di ritirarsi, ho parlato con Toto Wolff ma alla fine non abbiamo concretizzato. Per il futuro sono aperto a proposte interessanti.  Se decido di tornare in Formula Uno lo faccio solo se ci fosse una reale possibilità di vincere il campionato, voglio una macchina vincente fin da subito”.

Alonso, parlando delle scelte errate che hanno caratterizzato la sua carriera in Formula Uno, ha detto: “Ci sono cinque o sei squadre principali che hanno periodi dominanti, è difficile capire quale sia quella giusta o un determinato anno e in quale scuderia accasarsi. Mi sento fortunato, anche se non avevo una macchina vincente, sono stato molto vicino al titolo mondiale in due occasioni (con la Ferrari nel 2010 e 2012, ndr). Sono istintivo e se in un momento mi sento di operare una determinata scelta significa che devo farla. Non mi pento di questo perché ho fatto quello che sentivo”.

Piero Ladisa


F1 | Alonso: “Tornare in Formula Uno? Solo con una monoposto vincente”
1.4 (27.59%) 29 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    18 giugno 2019 at 19:14

    Alonso Jimena.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati