F1 | Alonso sul momento di Hamilton: “Benvenuto nel mio mondo, Lewis”

"Alcune volte puoi contare sulla vettura migliore, altre volte no", ha affermato l'iberico

F1 | Alonso sul momento di Hamilton: “Benvenuto nel mio mondo, Lewis”

Intervistato dalla BBC, Fernando Alonso ha espresso una valutazione sul momento complicato che sta vivendo Lewis Hamilton al volante della W13, sottolineando come l’inglese stia pagando a caro prezzo una monoposto non all’altezza delle aspettative. Dopo i tanti successi degli ultimi anni, il sette volte iridato sta affrontando questo campionato con una vettura non competitiva, indietro in termini di passo e guidabilità (quest’ultima a causa del porpoising), aspetto che probabilmente non gli permetterà di battagliare per il titolo con Red Bull e Ferrari. Una situazione che lo spagnolo, tornato in Formula 1 all’inizio dello scorso anno, conosce abbastanza bene.

“Alcune volte puoi contare sulla vettura migliore, altre volte no”, ha affermato lo spagnolo alla stampa britannica. “Quest’anno il ruolo del pilota è tornato a giocare un ruolo importante nelle performance, anche se non cruciale. Lewis sta guidando bene come negli ultimi otto anni, ma non ha più il mezzo delle scorse stagioni. Stava dominando questo sport, vincendo gare su gare, mentre adesso deve battagliare per portare a casa un piazzamento tra i primi. Accusa un gap di un secondo dai primi. Posso solo dargli il benvenuto nel mio mondo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di