F1 | Alonso rinnova con Alpine anche per la stagione 2022

Lo spagnolo continuerà a lavorare con Alpine anche il prossimo anno

Alonso conferma l'impegno con Alpine anche nel 2022
F1 | Alonso rinnova con Alpine anche per la stagione 2022

Fernando Alonso continuerà a correre per la Alpine anche nel prossimo mondiale 2022 di Formula 1. Tramite un comunicato stampa pubblicato sui canali ufficiali della squadra, il management del team ha confermato l’estensione del contratto con l’iberico in scadenza alla fine dell’anno, scegliendo di fatto la strada della continuità dopo la “rivoluzione” tecnica varata alla fine del 2020. Alonso, insieme ad Esteban Ocon, fresco vincitore del Gran Premio d’Ungheria, guiderà la squadra attraverso il grande cambiamento regolamentare in programma il prossimo anno, offrendo un valido contributo in termini di esperienza.

“Siamo lieti di confermare Fernando anche per la prossima stagione, in partnership con Esteban Ocon”, ha affermato Laurent Rossi, CEO del marchio transalpino. “La line-up attuale è per noi perfetta e sicuramente una tre le più forti in griglia. Funziona in modo complementare e può offrire sia il talento che lo spirito di squadra. Insieme ci hanno portato la prima vittoria del marchio in Formula 1. Fernando, fin dal primo giorno in fabbrica, ci ha sempre impressionato. Ha svolto un lavoro eccezionale ed è concentrato, come tutto il team, ad estrarre il massimo del potenziale dalla vettura”.

“La performance in Ungheria è un altro esempio del suo pedigree agonistico”, ha proseguito. “Ha ricordato a tutti quanti di che tipo di pilota stiamo parlando. Sono certo che potremmo trarre numerosi benefici dalla sua conferma anche per il 2022, stagione che ci porrà davanti tante nuove sfide. Ha fame di successo e sta facendo il massimo per spingere la squadra verso le posizioni di vertice della classifica”.

“Completato l’argomento piloti, dobbiamo adesso concentrarci sulla seconda parte di stagione e sulla realizzazione di un fine di campionato forte, in linea con i nostri rivali”, ha aggiunto. “Vogliamo posizionarci in alto nella classifica del mondiale costruttori. Il raggiungimento di questo obiettivo ci regalerà significative opportunità per il prossimo anno. Non dobbiamo abbassare l’attenzione”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati