F1 | Alonso sogna il podio nel 2021: “La linea di crescita del team è indirizzata verso l’alto”
"Ho sempre avuto fiducia nella squadra, anche prima di firmare il contratto", ha dichiarato lo spagnolo
In una chiacchierata concessa all’emittente spagnola “Cadena Ser”, Fernando Alonso ha tracciato gli obiettivi per il prossimo anno, evidenziando come la speranza sia quello di confermare la Renault nelle posizioni di vertice della classifica. Dopo l’ottimo lavoro di sviluppo portato avanti dalla squadra nel 2020, con tre podi e tanti piazzamenti all’interno della top 5, il due volte Campione del Mondo “sogna” di proseguire nel percorso di crescita avviato la scorsa estate, così da preparare al meglio la stagione “rivoluzionaria” prevista per il 2022.
“Ho sempre avuto fiducia nella squadra, anche prima di firmare il contratto per il 2021, e i risultati mi hanno dato ragione”, ha affermato il pilota spagnolo. “La linea di crescita è indirizzata verso l’alto, il che è positivo in termini di morale e slancio non solo per il 2021, ma anche per il 2022, quando ci sarà il cambiamento regolamentare”.
Sugli obiettivi per il futuro ha aggiunto: “Quest’anno ci sono state diverse opportunità nel corso della stagione, ma si è trattato di “finestre” provocate da errori della Mercedes. Ovviamente questo non cambia il fatto che vorrei salire sul podio. Sfrutteremo il 2021 per prepararci al meglio, così da inseguire la vittoria nel 2022″.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui