F1 | Alonso ottimista per Monaco: “Penso che la vettura sarà molto veloce”
"Importante lavorare sul giro secco per Monte Carlo", ha proseguito l'iberico
Nonostante le difficoltà affrontate a Portimao e Barcellona, Fernando Alonso si è detto ottimista in vista del prossimo Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, sottolineando come le caratteristiche della vettura potrebbero ben sposarsi con quelle del tracciato cittadino più famoso al mondo.
Il due volte Campione del Mondo della scuderia transalpina, dopo la prova “opaca” di Barcellona, intende estrarre il massimo del potenziale dal proprio pacchetto tecnico, così da rilanciarsi nella sfida interna con Esteban Ocon, compagno di squadra all’Alpine e protagonista di un buon inizio di stagione con la A521.
“Penso che la vettura sarà molto veloce a Monte Carlo”, ha affermato lo spagnolo dell’Alpine. “Storicamente ho sempre avuto un gran feeling su quel circuito e come performance penso che potremmo fare molto bene. Durante il week-end sarà importante lavorare sul giro secco per ottenere il massimo della fiducia dal pacchetto. Anche se non sono al massimo, devo spingere al 100% per superare le problematiche che ho affrontato nelle ultime settimane”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui