F1 | Alonso: “Mi sento un privilegiato, sono qui per divertirmi”

"Hamilton è il favorito numero uno per il titolo, ma mai dire mai", ha detto lo spagnolo

F1 | Alonso: “Mi sento un privilegiato, sono qui per divertirmi”

Fernando Alonso è pronto al rientro in Formula 1 dopo due anni di stop. Il pilota spagnolo è tornato alla Renault, oggi Alpine, laddove ha conquistato i suoi due titoli mondiali. L’ex Ferrari si racconta alla CNN, ammettendo quanto sia stato fortunato nell’arco della sua carriera, al contrario di altri piloti che, pur avendo talento, non hanno mai avuto la possibilità di avvicinarsi al Circus. Poi un pensiero per Hamilton, secondo Alonso il favorito numero uno per il 2021, anche se in Formula 1 mai dire mai.

“Mi sento molto privilegiato – ha detto Alonso. Conosco molti piloti di talento, e spesso non hanno nemmeno l’opportunità di provare una macchina di Formula 1 nell’arco della loro carriera. Sono stato fortunato a scegliere il momento giusto per cambiare squadra, lo sono stato anche quando ho deciso di fermarmi, e adesso che sono tornato in questo team. Ho sempre avuto la possibilità di scegliere il mio destino in un certo senso, quindi sono qui per divertirmi”.

“Lewis sarà il favorito quest’anno: è un sette volte campione del mondo, ha dominato lo sport negli ultimi due anni, sono stati incredibili, non ha mostrato alcun segno di debolezza. I regolamenti cambieranno un po’ nel 2021, ma il loro pacchetto e la loro esperienza dovrebbero essere sufficienti per rimanere i favoriti alla vittoria finale. Certo, la Formula 1 a volte non è matematica esatta, devi prima tagliare il traguardo per vincere, vediamo come va. L’incidente? Andrò ancora in bici, assolutamente, magari prenderò un po’ più la mountain-bike evitando la strada con le macchine”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati