F1 | Alonso-IndyCar, l’ultimatum del team Andretti: a metà agosto attesa una risposta per il 2019
Il boss Michael Andretti spinge per l'ingaggio a tempo pieno del due volte campione del mondo: "Ci divertiremmo molto insieme"
Michael Andretti mette Fernando Alonso davanti a un inatteso bivio. Il 37enne spagnolo non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro (e pare intenzionato a farlo solo dopo la pausa estiva) ma, se decidesse di lasciare la Formula 1 per approdare a tempo pieno in IndyCar, dovrà annunciarlo almeno entro la metà di agosto.
Andretti Autosport, fortemente interessato all’ingaggio il due volte campione del mondo di Formula 1, ha lanciato un chiaro ultimatum ad Alonso in ottica 2019: “Stiamo arrivando in un momento critico e dobbiamo fare qualcosa nella prossima settimana o giù di lì“ – ha affermato Michael Andretti ad Autoweek. “Ci sono ancora molte cose nell’aria altre che devono ancora accadere”.
Andretti non vedrebbe l’ora di lavorare nuovamente a stretto contatto Alonso dopo l’esperienza dello scorso anno alla 500 Miglia di Indianapolis: “Mi piacerebbe averlo in squadra perché è stata una gioia lavorare con lui. Ci siamo molto divertiti alla 500 Miglia di Indianapolis e penso che ci divertiremmo molto tutto l’anno. Fernando è il ragazzo più simpatico che si possa incontrare. Non è la persona che si vede davanti alle telecamere. Penso che la squadra lo abbia aiutato molto alla 500 Miglia di Indianapolis e, se venisse qui, sarebbe veloce sin dalla prima gara. Creerebbe un’euforia che non si può comprare”.
Andretti, infine, ha esortato Zak Brown, boss della McLaren, ad annunciare il prima possibile la line-up 2019: “Devono sistemare la situazione dei loro piloti. Fernando resterà? Se ne va? Viene qui? Rimarrà in Formula 1? Andrà in pensione? Che cosa ha intenzione di fare? Zak deve lavorare sul suo piano in Formula 1 e ha molto da fare. Vedremo cosa succederà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui