F1 | Alonso e i titoli sfiorati in Ferrari: “Abbiamo lottato fino all’ultima gara, ma nessuno ricorda i secondi posti”
"Stessa cosa è successa con Vettel. La verità è che solo una squadra ha vinto nell'ultima sette anni", ha sottolineato lo spagnolo
Tra i tanti temi affrontati da Fernando Alonso, nell’intervista rilasciata nei giorni scorsi al Corriere della Sera, non poteva mancare l’argomento sulla Ferrari. Lo spagnolo ha vissuto a Maranello ben cinque stagioni, dal 2010 al 2014, ottenendo undici vittorie e sfiorando il titolo perso all’ultima gara in ben due circostanze.
Un digiuno iridato che neanche il successore di Alonso, Sebastian Vettel, è riuscito a interrompere. Una striscia negativa che, per quel che riguarda il Mondiale piloti, per la Ferrari dura oramai dal lontano 2007.
“La Ferrari è in una dimensione diversa rispetto a qualsiasi altra squadra. C’è il management sportivo, la società, la politica e un certo numero di persone coinvolte nelle decisioni – ha dichiarato Alonso – Altre squadre sono in F1 per 10 o 15 anni e poi se ne vanno, la Ferrari no. Non abbiamo vinto, ovviamente, ma abbiamo perso due volte la Coppa del Mondo combattendo fino all’ultima gara. Lo dico perché nessuno ricorda i secondi posti. Nel 2017 e nel 2018 è successa la stessa cosa con Vettel. La verità è che solo una squadra ha vinto nell’ultima sette anni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui