F1 | Alonso: “Dobbiamo lavorare su prestazione e affidabilità”

"Ora abbiamo due settimane importanti in fabbrica per preparare la prima gara in Australia. Vedremo esattamente dove siamo proprio a Melbourne"

F1 | Alonso: “Dobbiamo lavorare su prestazione e affidabilità”

Dopo un duro inizio di giornata, con la McLaren costretta a fermarsi per nuovi problemi, l’intero team ha lavorato insieme per dare il massimo nella sessione pomeridiana, completando l’ultimo test pre-campionato prima dell’inizio della stagione a Melbourne con il GP di Australia.

Sebbene Alonso sia sceso in pista poco dopo le 09:00 per iniziare il suo programma, il suo percorso si è interrotto dopo pochi giri a causa di un problema al turbo che ha costretto lo spagnolo a parcheggiare la sua MCL33. Fernando è tornato in pista subito dopo la riapertura alle 14.00.

“Questa mattina abbiamo avuto un problema al motore, e quindi sapevamo già che non avremmo completato il nostro programma della mattina proprio per questo contrattempo, ma i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico ancora una volta per cambiare tutto sulla macchina e prepararci a tornare in pista il più presto possibile. Abbiamo avuto un ottimo pomeriggio, facendo tutto quello che dovevamo fare proprio dopo il pranzo. Siamo riusciti a fare tutto ciò che volevamo e sono abbastanza soddisfatto del risultato e dell’ultimo giorno di test in generale”, ha commentato Alonso dopo la fine dell’ultimo giorno di test pre-stagionali.

“Penso che ci sia molto altro da tirare fuori dalla macchina in termini di prestazioni e, naturalmente, di affidabilità, ma ora abbiamo due settimane importanti in fabbrica per preparare la prima gara in Australia. Vedremo esattamente dove siamo proprio a Melbourne. Abbiamo provato molte novità”, ha concluso.

F1 | Alonso: “Dobbiamo lavorare su prestazione e affidabilità”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati