F1 | Alonso: “Abbiamo a disposizione poche giornate di test per prepararci”

"La Formula 1 è l'unico sport al mondo in cui i piloti hanno a disposizione solo un giorno e mezzo per preparare l'inizio della stagione", ha aggiunto

F1 | Alonso: “Abbiamo a disposizione poche giornate di test per prepararci”

Le sole tre giornate di test pre-season in programma dal 23 al 25 febbraio in Bahrain non permetteranno Fernando Alonso di arrivare pronto e preparato al primo appuntamento della stagione sul tracciato del Sakhir.

L’iberico, prima di presentarsi sulla griglia del tracciato bahrenita, avrà a disposizione solo un giorno e mezzo di attività in pista con la nuova AMR23 “firmata” dall’Aston Martin, squadra che dovrà imparare a conoscere dopo l’esperienza biennale con la Alpine. Un lasso di tempo troppo “risicato” per definirsi totalmente in simbiosi con il team e la vettura.

“La Formula 1 è l’unico sport al mondo in cui i piloti hanno a disposizione solo un giorno e mezzo per preparare l’inizio della stagione”, ha tuonato lo spagnolo. “Quest’anno avremo a disposizione solo poche ore prima dell’esordio in Bahrain. Sono consapevole che tutto ciò non mi permetterà di affrontare i primi Gran Premi dell’anno al 100% della forma. Probabilmente avrò una maggiore confidenza con la squadra e la vettura solo dopo il GP d’Australia”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati