F1 | Allison sulla penalità ad Hamilton: “Responsabilità di squadra e pilota” [VIDEO]
L'inglese ha analizzato la penalità inflitta dal Direttore di gara a Lewis Hamilton
![F1 | Allison sulla penalità ad Hamilton: “Responsabilità di squadra e pilota” [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2020/09/f1-allison-mercedes-penalita-hamilton.jpg)
Intercettato da Mara Sangiorgio al termine dell’ultimo Gran Premio di Russia, decimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, James Allison ha spiegato i motivi che hanno portato Lewis Hamilton ad effettuare le prove di partenza fuori dalla piazzola di riferimento, sottolineando come le responsabilità vadano divise equamente tra il pilota e la squadra.
Secondo l’inglese, il team doveva avvertite l’inglese di questo rischio, evitando così una penalità che nei fatti non ha permesso al sei volte iridato di conquistare il 91° successo in carriera al pari di Michael Schumacher. Hamilton, ricordiamo, ha chiuso il Gran Premio di Russia in terza pozione, subito alle spalle di Valtteri Bottas e di Max Verstappen.
Appuntamento tra due settimane, sul circuito tedesco del Nurburgring, per l’undicesimo round di questo mondiale 2020 di Formula 1.
You must be logged in to post a comment Login