F1 | Alfa Romeo, Vasseur sulla presenza di Mick Schumacher nei rookie test: “Il suo nome è nella nostra lista, ne parleremo con la Ferrari”

"Ci sono diversi nomi nel nostro elenco, continueremo a valutare le opzioni disponibili", ha sottolineato il team principal di Hinwil

F1 | Alfa Romeo, Vasseur sulla presenza di Mick Schumacher nei rookie test: “Il suo nome è nella nostra lista, ne parleremo con la Ferrari”

Mick Schumacher potrebbe scendere in pista a bordo dell’Alfa Romeo Racing nel corso di una delle due sessioni dei rookie test che si svolgeranno il martedì e il mercoledì successivi i Gran Premi del Bahrain e di Spagna.

Il giovane tedesco figlio d’arte, impegnato nella nuova stagione con la Prema in Formula 2 e facente parte della Ferrari Driver Academy, come riferito a Formula1.com dal team principal della scuderia di Hinwil Frederic Vasseur, figura appunto tra i giovani papabili a scendere in pista a Sakhir o al Montmeló con la C38.

Abbiamo una shortlist e Mick fa parte di questa, perché è uno dei ragazzi di Formula 2 che soddisfa i criteri per essere in pista nei rookie test ma non abbiamo ancora preso una decisione. Ci sono diversi nomi nell’elenco, continueremo a valutare le opzioni disponibili e ne discuteremo con la Ferrari”, ha precisato Vasseur.

L’Alfa Romeo però non ha ancora deciso in quale dei due test scenderà in pista con un debuttante: “La priorità è sapere quando introdurremo aggiornamenti importanti – ha affermato Vasseur -. Se non siamo pronti per gli aggiornamenti importanti in Bahrain, possiamo fare i test con il pilota debuttante e disputare invece dei test adeguati con i nostri attuali piloti a Barcellona. Oppure potremmo dividere il lavoro e svolgere un test con uno e un test con l’altro. È una decisione tecnica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati