F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “In Spagna sarà fondamentale la gestione dei pneumatici”

Ericsson: "Barcellona sarà quasi un Gran Premio di casa per me"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “In Spagna sarà fondamentale la gestione dei pneumatici”

Dopo il sesto posto conquistato a Baku, Charles Leclerc spera di confermarsi anche nel Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Barcellona, sulla carta, è un tracciato che si adatta meno alle caratteristiche della C37, ma il monegasco spera di svolgere un buon lavoro durante le libere così da mettere insieme un pacchetto in grado di dire la propria per un piazzamento all’interno della top ten. Stesso discorso per Marcus Ericsson, con lo svedese voglioso di riscattare un periodo alquanto negativo sul piano dei risultati.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “Barcellona sarà la prima gara europea della stagione e per quanto la conosco sembra quasi la mia pista di casa. E’ un circuito dove giriamo spesso e che personalmente apprezzo molto. Mi piace il layout e qui sono sempre andato abbastanza forte, con una pole position in GP2 e diversi buoni risultati in Formula Uno. Ha un buon mix di curve, con un settore molto tecnico che può fare la differenza sia in qualifica che in gara. Di solito ci sono un sacco di fan svedesi che mi vengono a sostenere, il che rende questo Gran Premio ancora più speciale per me. Mi darò una spinta in più”.

Qui le impressioni di Charles Leclerc: “Sono molto contento del risultato ottenuto durante l’ultimo week-end a Baku. Su Barcellona nutro dei bellissimi ricordo e sarà interessante tornare sulla pista dove abbiamo eseguito i test questo inverno. La gestione delle gomme sarà fondamentale, soprattutto in gara, e durante le libere cercheremo di analizzare attentamente il degrado. La pista mi piace e nel complesso è abbastanza speciali. Ci sono curve lente, veloci e di media percorrenza, tutto quello che un pilota può chiedere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati