F1 | Alfa Romeo Sauber, Bottas in cerca di conferme a Jeddah
Zhou determinato a conquistare i primi punti del suo 2023
L’Alfa Romeo Sauber ha aperto il suo mondiale con i quattro punti conquistati in Bahrain da Valtteri Bottas. La vettura, così come 12 mesi fa è partita piuttosto bene, ma deve continuare così e soprattutto avere una buona progressione grazie agli sviluppi nel corso della stagione, cosa che è marcatamente mancata nel 2022. Il finlandese ha tutte le carte in regola per conquistare la top ten anche a Jeddah, tracciato molto diverso da quello di Sakhir ma che può regalare soddisfazioni anche al team elvetico. Per quanto riguarda Zhou, il cinese è determinato a muovere anche la sua di classifica dopo lo zero (con giro veloce, ndr) del Bahrain.
“In Bahrain siamo partiti alla grande – ha detto Bottas. Siamo riusciti a finire in top ten la prima gara della stagione, concludendo tra i primi cinque team, dando prova dell’ottimo lavoro svolto nel corso del weekend. Tuttavia c’è spazio per migliorare, e a Jeddah bisogna mantenere lo slancio, lavorando sodo per preparare al meglio gli aggiornamenti per le prossime gare, ma al tempo stesso dobbiamo portare i risultati a casa. La macchina è forte, sappiamo di poter lottare con i nostri rivali, ma ancora una volta la cura dei dettagli sarà fondamentale per essere in prima linea sin dal venerdì”.
“La squadra ha iniziato la stagione in zona punti e queste è sicuramente una bella motivazione, anche per me – ha affermato Zhou. Sono contento anche di aver dato il mio contributo, segnando il giro più veloce e togliendo un punto a uno dei nostri avversari. Sono affamato e determinato, voglio conquistare un bel risultato in Arabia Saudita: a Sakhir la nostra macchina è migliorata giorno dopo giorno, dimostrando come la strada intrapresa sia quella corretta: dobbiamo continuare a migliorare, possiamo già prevedere come il centro gruppo sarà ancora una volta compatto, ma se dovessimo riuscire a estrarre la miglior prestazione possibile dalla nostra macchina e dalla squadra, non vedo il motivo per il quale non dovremmo puntare a qualcosa di più per questo weekend”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui