F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Possiamo imparare dalle difficoltà dello scorso anno”

Sui test: "I tempi non contano, solo alla prima gara sapremo le reali prestazioni"

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Possiamo imparare dalle difficoltà dello scorso anno”

Intervistato quest’oggi dai media presenti al Montmeló, Kimi Raikkonen ha discusso sulle aspettative dei test pre-stagionali – iniziati quest’oggi – e sugli obiettivi che si è imposta l’Alfa Romeo Racing per questo 2020.

Tutti hanno costruito nuove monoposto, ma è molto presto e sono alla prima gara sapremo le reali prestazioni – ha ammesso il campione del mondo 2007 -. Non importa i tempi sul giro dei test, bisogna solo migliorare la macchina: questa è l’unica cosa importante. Negli ultimi 10/15 anni chi è stato il più veloce qui non ha vinto il campionato. La gente tende a dimenticare la storia anno dopo anno”.

Il finlandese, che quest’anno diventerà il pilota con più GP nella storia della Formula Uno, parlando del suo attuale team ha aggiunto: “Non è un top team, ma è un bel gruppo di persone che lavorano bene insieme. Sappiamo che in alcune aree non possiamo competere con le migliori scuderie, ma cerchiamo di fare del nostro meglio con i mezzi a disposizione. Possiamo imparare dalle difficoltà dell’anno scorso e speriamo di non ripeterle”.

Raikkonen, dopo lo shakedown effettuato lo scorso 14 febbraio sulla pista di Fiorano, debutterà ufficialmente al volante della C39 nella giornata di domani.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati