F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Abbiamo fatto il massimo”
Giovinazzi: "Mi dispiace per la squadra"
Giornata altalenante per la scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN nel Gran Premio del Belgio. Kimi Raikkonen ha concluso in dodicesima posizione e al di là del fatto che non abbia ottenuto punti, gli va comunque riconosciuto il merito per aver fatto una bella gara.
Antonio Giovinazzi è stato protagonista di un brutto incidente, nel quale fortunatamente non ha riportato conseguenze.
Kimi Raikkonen: “Il risultato di oggi è buono. La macchina andava bene, ma la dodicesima posizione è il massimo che abbiamo potuto ottenere e questo non ti dà punti: è deludente perché abbiamo davvero dato tutto quello che avevamo. La partenza è stata brutta, la macchina è entrata in antistallo alla prima curva e mi ha fatto scivolare sul fondo. Dopo di che abbiamo avuto una buona velocità ma purtroppo non abbastanza per entrare nella top ten. Sono rimasto bloccato dietro a Kvyat, sentivo di essere più veloce di lui nel settore centrale ma non sono riuscito a sorpassarlo. Cercheremo di fare più progressi a Monza”.
Antonio Giovinazzi: “Un finale deludente per la mia gara: stavo spingendo molto per restare dietro a Sebastian (Vettel, ndr) e ho perso il controllo della macchina. Ero al limite e quando sei lì a volte possono capitare degli errori. Mi dispiace per la squadra perché meritava un buon risultato questo fine settimana, e ovviamente anche per George (Russell, ndr) visto che anche la sua gara è stata compromessa, anche se non ho potuto fare nulla al riguardo. Ci sono ancora degli aspetti positivi che posso trarre da questa gara: ho fatto un’altra buona partenza, ho recuperato alcune posizioni e ho potuto lottare con le Ferrari, quindi possiamo costruire su questo. La prossima gara sarà la mia gara di casa in Italia, dovrò resettare ed essere in una forma migliore per il prossimo fine settimana”.
Huge drama on Lap 11 at Spa as Giovinazzi and Russell crash 💥 👀#BelgianGP 🇧🇪 #F1 pic.twitter.com/bedzeQ2f0U
— Formula 1 (@F1) August 30, 2020
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui