F1 | Alfa Romeo, qualifiche deludenti al Red Bull Ring

P18 e P19 per Giovinazzi e Raikkonen

I due driver del Biscione proveranno a rimontare posizioni in gara
F1 | Alfa Romeo, qualifiche deludenti al Red Bull Ring

Sabato da dimenticare per l’Alfa Romeo Racing. La scuderia del Biscione non è infatti riuscita ad andare oltre la nona e decima fila con Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria, accreditati rispettivamente del diciottesimo e diciannovesimo posto. C’è dunque molto lavoro da fare in casa Alfa per risalire la china in vista della gara di domani.

Non è l’inizio che volevamo, ma dobbiamo concentrarci su come migliorare domani – ha ammesso Giovinazzi -. Ho spinto molto forte nell’ultimo giro, ero al limite e sfortunatamente ho fatto un piccolo errore: sapevo che dovevo provare qualcosa di speciale ma non ha funzionato. Speriamo di riuscire a recuperare un po’ di terreno in gara: penso che siamo un po’ più forti nel long run. Se riusciamo a a fare le giuste strategie e a mantenerci fuori dai guai nei giri iniziali, possiamo essere fiduciosi nel guadagnare posizioni in gara”.

In un certo senso ci aspettavamo una giornata difficile – ha detto Hamilton -. Sapevamo che eravamo al limite e ed è successo con me nel finale a causa del traffico. Dobbiamo trovare un modo per riguadagnare la nostra competitività contro i nostri avversari: è solo la prima gara, non siamo dove vogliamo essere ma abbiamo il tempo per migliorare. Domani proveremo a recuperare: non abbiamo nulla da perdere e proveremo a fare quello che possiamo”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati