F1 | Alfa Romeo, svelata la data di presentazione della nuova vettura

Raikkonen e Giovinazzi toglieranno i veli alla nuova monoposto a Varsavia

Alfa Romeo svelerà il design della nuova monoposto giorno 22 febbraio
F1 | Alfa Romeo, svelata la data di presentazione della nuova vettura

In attesa della tre giorni di test pre-season che si svolgerà sul tracciato di Sakhir, in Bahrain, Alfa Romeo ha svelato la data di presentazione della vettura con cui Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi affronteranno il prossimo mondiale 2021 di F1. Nonostante lo slittamento del primo appuntamento stagionale, il quale si terrà in medio-oriente sette giorni dopo la data “australiana” del 18 marzo, la scuderia con base ad Hinwill ha scelto di non modificare il proprio piano di lavoro per le prossime settimane, confermando la data di presentazione per il 22 febbraio.

Raikkonen e Giovinazzi toglieranno i veli alla nuova monoposto a Varsavia, in Polonia. Ovviamente la sede è stata scelta in collaborazione con Orlen, main sponsor della scuderia dallo scorso anno. Il nome della monoposto non è stato ancora svelato, mentre è lecito aspettarsi dei cambiamenti al design della vettura, visto che il nuovo pacchetto tecnico dovrebbe presentare delle modifiche al retrotreno e il muso “stretto” in stile Mercedes e Renault.

Terminata la presentazione, il cui svolgimento dipenderà ovviamente dalla situazione pandemica, Alfa Romeo spedirà il materiale in Bahrain per la tre giorni di test pre-season che si svolgerà dal 12 al marzo, esattamente tre mesi dopo il Gran Premio di Abu Dhabi che ha chiuso l’ultima complessa stagione di Formula 1.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati