F1 | Alfa Romeo, Frederic Vasseur: “Obiettivo sesto posto per il 2020”

Il Team Principal vuole migliorare i risultati dell'ultima stagione

F1 | Alfa Romeo, Frederic Vasseur: “Obiettivo sesto posto per il 2020”

“Il nostro obiettivo deve essere il sesto o il settimo posto nella classifica Costruttori”. È così che Frederic Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing, in un’intervista concessa alla testata svizzera Blick, ha fissato gli obiettivi della scuderia per la prossima stagione.

Senza troppi giri di parole l’obiettivo è fare un ulteriore salto di qualità rispetto alle avversarie, Toro Rosso e Racing Point su tutte. E per farlo, la coppia di piloti Raikkonen-Giovinazzi è quella che il Team Principal ritiene essere all’altezza: “Non serve pensare a nomi altisonanti: per il team non sarebbe proficuo avere nel box piloti abituati a certi risultati che magari dopo tre gare rischierebbero di essere insoddisfatti rispetto a quanto ottenuto in passato”.

Continua Vasseur: “Rispetto agli obiettivi che ci siamo prefissati abbiamo una coppia di piloti affiatata e in grado di portarci dove vogliamo arrivare. Antonio è cresciuto nella seconda metà di stagione e Kimi può continuare a correre finché vorrà. So già che si parlerà tanto di mercato durante il 2020: cercherò di stare alla larga da tutte le voci che circoleranno nel paddock”.

Nell’ultima stagione sono stati 57 i punti conquistati dal team, 14 con Giovinazzi e 43 con Raikkonen. Punti che sono valsi l’ottavo posto nella classifica Costruttori, dietro la Racing Point (73) e davanti alla Haas (28).

 

F1 | Alfa Romeo, Frederic Vasseur: “Obiettivo sesto posto per il 2020”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati