F1 | Renault, Ocon: “Obiettivo per il 2020 è salire sul podio”

Il neo pilota della scuderia francese ha le idee chiare per la prossima stagione

F1 | Renault, Ocon: “Obiettivo per il 2020 è salire sul podio”

“Sono in un team che ha l’ambizione di tornare ai massimi livelli in pochi anni, quindi non è affatto una delusione”. Risponde così, Esteban Ocon, a chi gli chiede se non essere riuscito a conquistarsi un sedile alla Mercedes possa essere considerata per lui una delusione. Il passaggio alla Renault è una sfida, un’occasione, un motivo per dimostrare di essere all’altezza di un volante che, fino a poco tempo fa, apparteneva a un pilota esperto come Nico Hulkenberg.

Continua Ocon: “L’ambizione della Renault per il 2020 è fare meglio del 2019, dove abbiamo chiaramente reso meno delle aspettative. L’ambizione non può essere quella di essere quinti. Dovremo quindi sviluppare la macchina e avvicinarci ai tre top team. Il mio obiettivo personale è salire sul podio durante la stagione: se ci riusciremo avremo fatto un grande passo in avanti”.

Nella sua ultima stagione da pilota titolare, corsa nel 2018 con la Force India, Ocon ha conquistato 49 punti. Il miglior piazzamento di sempre in carriera è il quinto posto conquistato in Spagna nel 2017: piazzamento replicato nel corso della stessa stagione anche in Messico, sempre alla guida della Force India.

F1 | Renault, Ocon: “Obiettivo per il 2020 è salire sul podio”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati