F1 | Alex Albon gioca a fare il team principal: “Prenderei Verstappen e Norris”
Albon farebbe di tutto per avere in squadra Verstappen, ma stima molto anche Norris, Russell e Leclerc
Alex Albon, da quest’anno in Williams con cui ha rinnovato il contratto con accordo pluriennale, ha smesso i panni del pilota (per lui finora due piazzamenti a punti in Australia e negli States) per indossare per gioco quelli del team principal.
Albon, compagno in Red Bull di Verstappen nel 2019 e nel 2020, ha una grandissima considerazione del campione del mondo in carica, non nascondendo che farebbe di tutto per prenderlo in un team da lui diretto. Accanto a Max lo stesso Albon valuterebbe Norris e Russell, scegliendo il primo in considerazione di una convivenza meno complicata.
Se avessi risorse illimitate farei di tutto per prendere Max Verstappen nel mio team – le parole di Albon a Auto Motor und Sport – Ha immensa classe e un bagaglio superiore di competenza ed esperienza..E’ estremamente talentuoso e ha un bagaglio di competenze ed esperienze completo. Accanto prenderei un altro giovane pilota, come Norris o Russell. E la scelta ricadrebbe su Lando perché probabilmente con Russell la coppia sarebbe un po’ troppo esplosiva. Max e Lando sono già amici invece. Leclerc è sullo stesso livello di Verstappen, ma ha meno esperienza. Io? Corro in una squadra con ambizioni diverse, la mia occasione in Red Bull l’ho avuta, ma forse è arrivata un po’ troppo presto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui