F1 | Alesi: “Sainz e Leclerc sono più facili da gestire”

"Quando c'è un campione del mondo è difficile formarlo secondo i desideri del team"

Il francese crede che non ci saranno tensioni tra i due giovani piloti della Ferrari
F1 | Alesi: “Sainz e Leclerc sono più facili da gestire”

Lo scorso anno, ad un certo punto della stagione, il team principal della Ferrari si è trovato a dover gestire la tensione tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Secondo l’ex pilota di Formula 1, Jean Alesi, la scuderia di Maranello ha fatto la scelta giusta nel puntare sul giovane Carlos Sainz:

“Ora hanno due piloti giovani e molto professionali. Da quello che ho capito, Carlos sta lavorando molto duramente e ha fatto molta esperienza in McLaren e in Renault. Proviene da due team che hanno molta esperienza nella formazione di piloti”, ha dichiarato il francese a Sky Sports F1 .

La tensione a cui accennavamo poc’anzi tra Vettel e Leclerc è culminata poi nel contatto durante il Gran Premio del Brasile. In merito a questo, il francese crede che non ci saranno problemi tra Leclerc e Sainz:

Sarà più facile per la Ferrari tenere sotto controllo questi due piloti. Quando hai un campione del mondo nella tua squadra, che è molto carismatico, è difficile formarlo secondo i desideri della squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati