F1 | Addio Racing Point, Perez avvisato per telefono: “Non me l’aspettavo”
"Probabilmente un po' più di chiarezza avrebbe aiutato anche il mio futuro", ha ammesso il messicano
Ad oggi il futuro di Sergio Perez è al di fuori della Formula Uno. Il messicano infatti, con un messaggio social pubblicato nella serata di ieri, ha ufficializzato che non farà parte della Racing Point (futura Aston Martin) a partire dalla prossima stagione, il cui posto verrà preso da Sebastian Vettel.
Perez, che può essere considerato a tutti gli effetti un’autentica bandiera della scuderia di Silverstone visto il suo approdo nel lontano 2014, nella press conference del Mugello ha reso noti i dettagli del suo addio. Checo infatti ha ammesso che la decisione gli è stata comunicata solamente con una telefonata.
“Ho ricevuto una chiamata da Lawrence (Stroll, ndr) e mi ha detto che stavano andando in un’altra direzione – ha sottolineato Perez – Ci sono state delle discussioni sui contratti che chiaramente non rivelerò perché queste cose devono rimanere segrete, ma ieri mi è stato ufficialmente detto che non continuerò con la squadra. Non me l’aspettavo, ma è così”.
Il messicano non maschera la delusione per quanto accaduto: “Capisco che la squadra ha delle trattative in corso e probabilmente hanno impiegato più tempo di quanto pensassi. Probabilmente un po’ più di chiarezza avrebbe aiutato anche il mio futuro, perché poi avrei cercato un Piano B ma probabilmente non avrebbe cambiato nulla”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui