F1 | Ad Abu Dhabi la cena di fine anno tra i piloti, battute e scherzi per il diverbio Verstappen-Russell

A Yas Marina la tradizionale cena di fine anno con George Russell e Max Verstappern attenzioni. E sul conto...

F1 | Ad Abu Dhabi la cena di fine anno tra i piloti, battute e scherzi per il diverbio Verstappen-Russell

F1 GP Abu Dhabi – L’ormai tradizionale cena di fine stagione ha riunito gran parte dei piloti del campionato di Formula 1 in Qatar, alla vigilia dell’ultimo Gran Premio. L’incontro, che celebra la chiusura di un altro anno di gare, sarebbe stato organizzato da uno dei veterani del paddock, Lewis Hamilton, il quale ha condiviso uno scatto della serata sui social accompagnato da un messaggio di ringraziamento: “Dopo un’altra lunga stagione di battaglie è sempre bello ritrovarsi insieme. Grazie a tutti per il tempo dedicato”.

La tavolata ha visto la presenza di quasi tutti i protagonisti della griglia, compreso l’esordiente Liam Lawson, che ha preso parte per la prima volta a questo momento conviviale. Mancavano, però, quattro volti noti: i rappresentanti di Aston Martin e Haas, ovvero Fernando Alonso, Lance Stroll, Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg, presumibilmente impegnati in eventi legati agli sponsor.

Un momento insieme dopo le fatiche della stagione

Durante la serata non sono mancate le battute, alcune delle quali rivolte alle recenti tensioni tra Max Verstappen e George Russell. Il diverbio tra i due, nato in seguito alle qualifiche dell’ultimo Gran Premio del Qatar, ha alimentato i commenti non solo tra gli appassionati, ma anche tra gli addetti ai lavori. Secondo quanto riferito da Adam Cooper, il britannico sarebbe stato l’ultimo ad arrivare al ristorante e, per scherzo, gli sarebbe stato assegnato un posto accanto al campione del mondo. Di fronte a questa situazione, l’alfiere della Mercedes avrebbe spostato la sedia, scegliendo di sedersi altrove.

Lando Norris ha stemperato il clima con una battuta, svelando che i due colleghii si sono comunque tenuti a distanza per tutta la cena. Questo aneddoto, che evidenzia il mix di rivalità e leggerezza che caratterizza il paddock, ha aggiunto un tocco di colore a una serata che rimane simbolo di unione e di celebrazione al termine di un lungo campionato. Tra scherzi e assenze, la cena (offerta da Valtteri Bottas) ha confermato il suo ruolo come occasione per stemperare le tensioni e chiudere la stagione con un momento di convivialità, lontano dall’asfalto e dalle luci dei riflettori.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati