F1 | Acronis e la partnership con la Williams: “Non c’è lo zampino di Sirotkin”

L'azienda informatica, a poche ore dall'annuncio della collaborazione con la scuderia inglese, nega un possibile legame con il russo

F1 | Acronis e la partnership con la Williams: “Non c’è lo zampino di Sirotkin”

L’accordo di sponsorizzazione annunciato ieri tra Williams e Acronis non ha nulla a che vedere con la presenza nel team inglese di Sergey Sirotkin. Serguei Beloussov, CEO di Acronis, ha spiegato alla testata russa Championat come i due affari fossero slegati l’uno dall’altro: “Abbiamo iniziato a negoziare con Williams molto prima. Sergey faceva parte della Renault e sarebbe potuto rimanere lì o andare alla Toro Rosso. I nostri accordi non dipendono dal contratto di Sergey. Naturalmente, il fatto che sia in Williams è un vantaggio e significa che noi abbiamo preferito la Williams”.

Per la società produttrice di software, leader mondiale nella protezione e archiviazione dei dati ibridi nel cloud, non si tratta del primo passo nel mondo della Formula 1: dal 2016, infatti, collabora con la Toro Rosso.

Il vice team principal Claire Williams, tramite il sito ufficiale della scuderia di Grove, ha dichiarato in merito a questa partnership: “L’innovazione tecnica è il fulcro di tutto ciò che facciamo a Grove e con ciò nasce un bisogno cruciale di proteggere i nostri dati. Siamo lieti di collaborare con Acronis, i cui valori rispecchiano i nostri, per spingere tecnologia e innovazione. Non vediamo l’ora di aiutarli a fornire soluzioni pratiche durante la prossima stagione per sostenere i nostri sforzi in gara”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1| Toro Rosso e Acronis insieme nello sviluppoF1| Toro Rosso e Acronis insieme nello sviluppo
Eventi

F1| Toro Rosso e Acronis insieme nello sviluppo

Alla vigilia dell'ItalianGP a Monza si celebra un anno di partnership all'insegna di velocità e protezione dati
Ieri sera al Cosmo Hotel Torri di Vimercate (MB) siamo stati ospiti di Acronis, azienda americana leader mondiale nella produzione