F1 | Acronis e la partnership con la Williams: “Non c’è lo zampino di Sirotkin”

L'azienda informatica, a poche ore dall'annuncio della collaborazione con la scuderia inglese, nega un possibile legame con il russo

F1 | Acronis e la partnership con la Williams: “Non c’è lo zampino di Sirotkin”

L’accordo di sponsorizzazione annunciato ieri tra Williams e Acronis non ha nulla a che vedere con la presenza nel team inglese di Sergey Sirotkin. Serguei Beloussov, CEO di Acronis, ha spiegato alla testata russa Championat come i due affari fossero slegati l’uno dall’altro: “Abbiamo iniziato a negoziare con Williams molto prima. Sergey faceva parte della Renault e sarebbe potuto rimanere lì o andare alla Toro RossoI nostri accordi non dipendono dal contratto di Sergey. Naturalmente, il fatto che sia in Williams è un vantaggio e significa che noi abbiamo preferito la Williams”.

Per la società produttrice di software, leader mondiale nella protezione e archiviazione dei dati ibridi nel cloud, non si tratta del primo passo nel mondo della Formula 1: dal 2016, infatti, collabora con la Toro Rosso.

Il vice team principal Claire Williams, tramite il sito ufficiale della scuderia di Grove, ha dichiarato in merito a questa partnership: “L’innovazione tecnica è il fulcro di tutto ciò che facciamo a Grove e con ciò nasce un bisogno cruciale di proteggere i nostri dati. Siamo lieti di collaborare con Acronis, i cui valori rispecchiano i nostri, per spingere tecnologia e innovazione. Non vediamo l’ora di aiutarli a fornire soluzioni pratiche durante la prossima stagione per sostenere i nostri sforzi in gara”.

Federico Martino

F1 | Acronis e la partnership con la Williams: “Non c’è lo zampino di Sirotkin”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Eventi

F1| Toro Rosso e Acronis insieme nello sviluppo

Alla vigilia dell'ItalianGP a Monza si celebra un anno di partnership all'insegna di velocità e protezione dati
Ieri sera al Cosmo Hotel Torri di Vimercate (MB) siamo stati ospiti di Acronis, azienda americana leader mondiale nella produzione