F1 | ACI Milano, La Russa: “Settimana perfetta, lavoriamo per difendere il GP a Monza”

"E' mancata solo la vittoria della Ferrari, speriamo di avere più fortuna l'anno prossimo"

F1 | ACI Milano, La Russa: “Settimana perfetta, lavoriamo per difendere il GP a Monza”

Monza ha regalato un weekend incredibile per la Formula 1. Al di là dei fatti avvenuti in pista, con il bellissimo duello tra Ferrari e Mercedes e la vittoria sfiorata da Kimi Raikkonen, sugli spalti il pubblico ha risposto alla grande, tralasciando qualche fischio, assolutamente da censurare per carità, ma il tutto viene sempre enfatizzato quando si parla di Monza, perché anche a Silverstone ce ne sono stati a parti invertite.

Tralasciando questo particolare, Geronimo La Russa, numero uno dell’ACI Milano ha voluto commentare l’organizzazione e tutto il contorno del Gran Premio d’Italia: “E’ stata una settimana perfetta – commenta La Russa a SportMediaset. E’ mancata solo la vittoria della Ferrari, ma complimenti a Kimi, è stato molto bravo. Vogliamo difendere il Gran Premio a Monza anche per festeggiare il centenario nel 2022. E’stato un grande successo di pubblico, un weekend rosso soprattutto sabato con la prima fila tutta Ferrari, non accadeva dal 2000. L’organizzazione ha funzionato in maniera perfetta sin da mercoledì in Darsena e con gli eventi di contorno. Successo inaspettato per il F1 Fan Festival con oltre 30.000 persone. Il nostro obiettivo era quello di avvicinare più gente possibile a questo sport, l’Italia è precursore del motorsport”.

Grande soddisfazione anche per la presenza del pubblico sugli spalti e nel parco di Monza: “Ci sono state oltre 180.000 persone tra venerdì e domenica, abbiamo pareggiato il risultato dello scorso anno, ma all’epoca Vettel era primo in classifica mondiale. Abbiamo ricevuto tanti complimenti e c’è stato un grande gioco di squadra tra tutte le componenti: ACI Italia è l’organizzatore, ma anche l’ACI Milano, la Regione Lombardia e il comune di Monza hanno fatto la loro parte. Dobbiamo difendere il Gran Premio a Monza (il contratto scade nel 2019) e abbiamo avuto anche il consenso da parte di Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio. Non esiste un posto migliore di Monza per il Gran Premio d’Italia”.

“E’ mancata solo la vittoria della Ferrari – conclude La Russa. E’ stata l’unica nota dolente della settimana. La ciliegina sulla torta sarebbe stata la doppietta di Vettel e Raikkonen, ma siamo contenti del risultato ottenuto da Kimi, speriamo di avere più fortuna l’anno prossimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati