F1 | Accordo fatto tra Honda e Red Bull per il 2019: ufficialità già durante il week-end in Francia?
Decisione comunicata a Renault nella tarda notte di lunedì
Decisione finalmente presa in casa Red Bull, con Honda che diventerà partner ufficiale del team a partire dal prossimo mondiale 2019.
Secondo quanto riportato da diverse fonti autorevoli, Dietrich Mateschitz avrebbe scelto di puntare sul motorista nipponico per il prossimo campionato, chiudendo una collaborazione con Renault attiva ormai da ben quattordici anni. Un colpo a sorpresa alquanto clamoroso, ma che ha un ragionamento logico di fondo ben preciso e che porterà nelle casse della Scuderia austriaca un bel gruzzoletto da investire.
Honda, infatti, fornirà le proprie unità a titolo completamente gratuito e rispetto al motorista francese questa è una grandissima differenza.
I nipponici, infatti, attueranno dei veri e propri investimenti nel team, diventando non solo motoristi, ma anche stretti collaboratori dal punto di vista commerciale. Una gestione simile a quella che veniva attuata con McLaren. La vicinanza con la sorella Toro Rosso, inoltre, aiuterà la Casa di Sakura a progredire con lo sviluppo dell’unità, con entrambe le squadre che cercheranno di offrire il miglior feedback possibile.
La decisione sarebbe stata comunicata a Renault nella tarda notte di lunedì e i contratti sarebbero stati già ultimati e firmati, con Honda che aspetterebbe solo il via libera da parte di Milton Keynes per ufficializzare l’accordo. Proprio in tal senso, sebbene Helmet Marko avesse parlato di una deadline fissata per il Gran Premio d’Austria, appuntamento in programma tra sette giorni, Red Bull potrebbe anticipare i tempi, comunicando ufficialmente la propria decisione già durante il prossimo weekend al Paul Ricard. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà questa vera e propria bomba in previsione del 2019.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui