F1 | Abiteboul: “Speriamo di utilizzare Alonso nei test ad Abu Dhabi”
"Fernando non ha perso il suo spirito", ha affermato Abiteboul
Renault spera di poter utilizzare Fernando Alonso nella due giorni di test post-season che si svolgerà ad Abu Dhabi.
In un’intervista rilasciata ai microfoni di Canal Plus, il Team Principal della Casa francese ha parlato della possibilità di scendere in pista con lo spagnolo allo Yas Marina Circuit, sottolineando come i due anni di assenza dal Circus lo spingano in una condizione simile a quella di un rookie.
Due squadre sembrano essersi opposte a uno scenario di questo tipo, ma l’ultima parola spetterà ovviamente alla Federazione, la quale dovrà esprimere il proprio punto di vista nel corso delle prossime settimane.
“Stiamo ancora aspettando una risposta ufficiale da parte della Federazione Internazionale”, ha affermato il Manager transalpino. “Ci dispiacerebbe ricevere una risposta negativa, visto che sarebbe un vero peccato. Fernando ha può girato e quindi abbiamo già dei feedback in vista dei test, ma vorremmo averlo in pista anche ad Abu Dhabi essendo stato lontano per due anni”.
Sui test che ha svolto in medio oriente ha invece dichiarato: “Posso dirti che il vecchio non ha perso nulla del proprio spirito. La sua coerenza e i suoi feedback sono stato impressionanti. Inoltre, cronometro alla mano, è stato davvero veloce nel confronto con i ragazzi dell’Academy. Direi che possiamo essere fiduciosi in vista del futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui