F1: a dicembre i team si riuniranno per ridurre i costi

Allo studio misure per ridurre i costi dei motori e una diversa distribuzione dei ricavi ai team minori

F1: a dicembre i team si riuniranno per ridurre i costi

I team di Formula 1 si riuniranno il prossimo 18 dicembre per cercare di trovare soluzioni all’escalation dei costi che sta colpendo la categoria. Marussia e Caterham sono finite in amministrazione controllata e anche Lotus, Sauber e Force India si trovano in serie difficoltà economiche.

La F1 Commission si è riunita la scorsa settimana ma nel meeting si è parlato solo dell’abolizione della regola sui doppi punti, dell’abolizione delle ripartenze da fermo e dell’ammorbidimento del congelamento dei motori mentre il tema della riduzione dei costi è stato affrontato solo marginalmente. Di conseguenza la FIA e Bernie Ecclestone hanno deciso di dedicare alla questione un nuovo meeting.

I top team sono riluttanti ad accettare una riduzione dei costi quindi si cercherà di capire come incrementare le revenues dei piccoli team. Il presidente della FIA Jean Todt sta spingendo per una riduzione dei costi dei motori mentre una delle proposte riguarda la distribuzione a Lotus, Sauber e Force India dei diritti commerciali spettanti a Marussia e Caterham.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati