F1 2015: Rosberg pronto per una nuova guerra con Hamilton
Per il tedesco il rapporto con il compagno di squadra non è più quello di una volta
Si scaldano i motori in vista della gara inaugurale del Mondiale F1 2015 e anche la guerra fratricida che ha tenuto banco lo scorso anno è pronta a riaccendersi.
In una stagione monopolizzata da Mercedes, la sfida tra gli ex amici del cuore Lewis Hamilton e Nico Rosberg ha tenuto gli spettatori incollati allo schermo – per la gioia di Bernie Ecclestone che per ridare enfasi alla F1 non sapeva più a che santo appellarsi -, con il duo delle Frecce d’Argento in lotta fino all’ultimo semaforo ad Abu Dhabi.
Nel 2014 i due ci hanno regalato un bellissimo spettacolo e siamo certi che anche quest’anno non saranno da meno, con Nico assetato di rivincita e Lewis forte del suo secondo titolo iridato e pronto per andare a caccia di un altro alloro.
Intanto Rosberg ha già messo in guardia i tifosi e il suo nemico numero uno: a partire da Melbourne sarà di nuovo battaglia.
“Ci sono stati momenti difficili l’anno scorso, è inevitabile. E ce ne saranno di nuovo”, ha ammesso il pilota tedesco. “Ma alla fine c’è rispetto reciproco e troviamo sempre il modo di comunicare tra di noi”.
Per Hamilton, una volta tagliato il traguardo ad Abu Dhabi, tutte le tensioni e le incomprensioni con il compagno di box si erano ovviamente vaporizzate ma Nico, che fino alla fine ha sperato di laurearsi campione del mondo, non pensa che il rapporto tra i due sarà più come quello di un tempo.
“Non credo ci troveremo di nuovo a parlare nel nostro palazzo a Montecarlo“, ha ammesso Rosberg alla Gazzetta dello Sport. “Fino a un paio di anni fa Lewis sarebbe venuto a casa mia per un hamburger. Questo ora non accade più”.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui