Ericsson: “Abbiamo raccolto un sacco di informazioni”

Lo svedese è abbastanza soddisfatto del lavoro odierno nonostante qualche problema tecnico

Ericsson: “Abbiamo raccolto un sacco di informazioni”

Giornata agrodolce per la Sauber: Marcus Ericsson è riuscito quest’oggi a realizzare ben 113 giri del circuito catalano che gli hanno consentito di raccogliere molti dati per definire l’assetto della C34, ma, nel frattempo, la monoposto elvetica ha avuto qualche problema tecnico. Uno di questi ha costretto lo svedese a fermarsi in pista e ad esporre la bandiera rossa a mezz’ora dal termine.

Abbastanza soddisfatto Ericsson: “E’ stata una giornata molto impegnativa per noi. Abbiamo fatto più di 100 giri, durante i quali abbiamo valutato diversi tipi di set-up. Questi daranno agli ingegneri, ma anche a me, una maggiore comprensione del comportamento della vettura. Abbiamo raccolto davvero tante informazioni da analizzare stasera e da cui ripartire domani”.

Gian Paolo Dall’Ara, responsabile degli ingegneri della Sauber, ha annunciato che per gli uomini della squadra la prossima notte sarà piena di lavoro: “Il lato positivo di questa giornata è che siamo stati in grado di fare molti chilometri, apprendendo tanto sulla vettura. Tuttavia, non è stata priva di problemi, perché abbiamo dovuto risolvere diverse questioni. Ma del resto, i test invernali servono anche a scoprire eventuali malfunzionamenti e correggerli. Questa notte dovremo lavorare abbastanza, ma domani vogliamo fare un altro buon programma di lavoro”.

Martino Minicozzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati