Ecclestone: “Vettel prima o poi guiderà la Ferrari”

Ecclestone: “Vettel prima o poi guiderà la Ferrari”

Bernie Ecclestone ha ulteriormente alimentato le speculazioni sul futuro di Vettel, prevedendo un passaggio in Ferrari per l’attuale campione del mondo.

L’amministratore delegato della F1 è notoriamente vicino al 23enne tedesco, che a Valencia martedì ha lavorato sodo per allontanare tutte le chiacchiere sul suo contratto con la Red Bull, e i contatti con Ferrari e Mercedes.
“Sì, Sebastian guiderà per la Ferrari un giorno”, ha dichiarato Ecclestone per compiacere i tifosi italiani.
“Ne sono convinto. La Ferrari è qualcosa di speciale. E’ come un cantante d’opera che vuole cantare nel miglior teatro possibile.”
Christian Horner martedì ha dichiarato di sperare che Red Bull e Vettel restino insieme per ancora molti anni, ma Seb non ha voluto guardare troppo in là: “Quando ti chiedono dove ti vedi tra cinque o dieci anni è sempre difficile rispondere”, ha dichiarato ai giornalisti.
Da più parti è stato detto che se la Red Bull terminerà il campionato fuori dai top tre, allora Vettel sarà libero di andarsene. Horner non ha voluto confermare, ma Michael Schumacher in settimana ha dichiarato che la Mercedes sarebbe pazza a non tentare di convincerlo.
“Non ci sono contatti in corso. Lo escludo nel modo più totale. Ma cosa succederà tra un paio d’anni? Nessuno lo sa”, ha commentato Norbert Haug.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone, un premio per il suo lavoro in Formula 1F1 | Ecclestone, un premio per il suo lavoro in Formula 1
News F1

F1 | Ecclestone, un premio per il suo lavoro in Formula 1

L'ex-CEO della Formula 1 ha ricevuto la prestigiosa medaglia d'oro, conferita da BARC, per il suo lavoro e il suo contributo nel mondo del motorsport
L’ex-CEO della Formula 1, Bernie Ecclestone, ha ricevuto la prestigiosa medaglia d’oro conferita da BARC – British Automobile Racing Club –
F1 | Pronti a portare anche un GP in VietnamF1 | Pronti a portare anche un GP in Vietnam
News F1

F1 | Pronti a portare anche un GP in Vietnam

Si parla di una gara su un circuito cittadino a Hanoi. L'annuncio probabilmente nelle prossime settimane
Liberty Media continua a pensare a idee nuove, stravaganti, originali e sicuramente innovative per ridare vigore alla Formula 1. Tra