Ecclestone: “Rosberg si è svegliato tardi e ha tolto spettacolo al campionato”

Per il capo della F1 avrebbe dovuto lottare di più con Hamilton

Ecclestone: “Rosberg si è svegliato tardi e ha tolto spettacolo al campionato”

In diretta dal Brasile, nello specifico da Interlagos dove ha presenziato all’inaugurazione dell’impianto modificato e ammodernato che ospiterà la F1 la prossima settimana Bernie Ecclestone ha pizzicato Rosberg, reo di essersi svegliato troppo tardi per quanto riguarda la battaglia per l’iride con il compagno di squadra Hamilton, il tutto a nocumento dello show.

“Sincertamente non mi interessa se entrambi i titoli costruttori e piloti siano già stati assegnati – ha affermato il Supremo – E’ successo in passato con Schumacher e si è replicato negli anni successivi con Vettel. La Mercedes se lo è meritato perché è stata più efficace delle altre squadre, tuttavia ci sarebbe potuta essere un po’ più di bagarre. In particolare penso a Nico. In Messico lo abbiamo visto dare vita ad un’ottima performance e vincere facilmente. Forse avrebbe dovuto darsi da fare prima per rendere il campionato più incerto”.

Quindi sul calo di seguito che sta colpendo il Circus da alcune stagioni il Grande Burattinaio ha detto: “L’obiettivo dei cambiamenti in programma è proprio quello di attrarre di nuovo le persone. E’ nostro dovere regalare uno spettacolo migliore. Ricordo il dominio McLaren a fine anni ’80. Era diverso. In quel periodo c’erano Senna e Prost che combattevano con il coltello tra i denti fra di loro. Ora tutta l’attenzione è focalizzata solamente su Lewis. Sono comunque sicuro che dal 2017 le cose miglioreranno”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con