Ecclestone: “Questo regolamento non permette alle case di entrare nel Circus”

"Honda sapeva a cosa andava incontro"

Ecclestone: “Questo regolamento non permette alle case di entrare nel Circus”

Dopo aver attaccato la Federazione e l’organizzazione dello Strategy Group, Bernie Ecclestone è tornato a parlare delle nuove power unit e degli attuali regolamenti che non favoriscono l’entrara in scena di nuovi motoristi. Secondo l’attuale Super Boss della Formula Uno, le normative attualmente in vigore sul ‘freezing’ non permettono alle Case interessate di fare il proprio ingresso all’interno del Circus.

Bernie ha spiegato la propria idea prendendo come riferimento la Honda, super potenza economica e commerciale ma che non riesce a risolvere i propri problemi legati alla potenza e all’affidabilità della power unit.

Ecco le parole di Bernie Ecclestone: “Quello di oggi è un regolamento strano. Nuovo costruttori come Audi sarebbero certamente i benvenuti nel Circus, ma bisogna ammettere che con queste nuove power unit è davvero difficile entrare e risultare subito competitivi. Mercedes, Ferrari e Renault lavorano su questo progetto già da diversi anni e come sta attualmente dimostrando Honda, un nuovo motorista avrebbe bisogno di almeno tre anni per allinearsi a livello di prestazioni”.

“Dobbiamo assolutamente cambiare qualcosa perché l’attuale regolamento non aiuta l’entrata in scena di nuove case” ha proseguito. “Honda era stata avvertita ma ha deciso lo stesso di lanciarsi in questo progetto. Spero riescano presto a risalire la china”.

Ecclestone ha terminato il proprio intervento parlando del suo rapporto con Ferdinand Piech e delle numerosi voci circolate nelle ultime settimane su degli attriti caratterliali con l’ex Presidente della Volkswagen: “Io non ho nessun problema con Piech. Davvero. In queste settimane ho sentito numerose voci in tal senso ma un’eventuale entrata di Audi da una simpatia o antipatia reciproca”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati