Ecclestone propone di congelare solo i motori Mercedes, Horner rifiuta
La Red Bull chiede pari condizioni per tutti i motoristi
Una proposta estrema per riequilibrare le prestazioni dei diversi motori di F1 non ha il supporto nemmeno della Red Bull, team di punta della Renault, il motorista che ha sofferto di più il passaggio ai motori V6 turbo. La casa francese e la Ferrari non hanno ancora raggiunto il livello della Mercedes e stanno puntando ad un alleggerimento della regola sul congelamento dei motori chiedendo la possibilità di sviluppare le power unit durante la stagione.
Bernie Ecclestone ha proposto a sua volta una misura più estrema: vietare solo alla Mercedes di non sviluppare il suo motore.
Ma Christian Horner, boss della Red Bull Racing, non si è detto d’accordo: “Le condizioni dovrebbero essere le stesse per tutti. La Mercedes dovrebbe continuare a poter sviluppare nelle stesse modalità concesse agli altri motoristi”. Tuttavia Horner è tornato a criticare la Mercedes che finora ha bocciato tutte le proposte dei rivali per un ammorbidimento della regola sul congelamento dei motori ad inizio stagione: “La Mercedes è stata ricompensata con il titolo mondiale. Ma non capisco perchè non dovremmo avere la possibilità di recuperare. Non sarebbe positivo per lo sport se questo dominio durasse anni e anni senza dare agli altri la possibilità di avvicinarsi” ha aggiunto Horner.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui