Ecclestone pronto a salvare Monza: “Troveremo la giusta soluzione”

Si sta lavorando per trovare coperture finanziarie che la SIAS non era in grado di fornire alla FOM

Ecclestone pronto a salvare Monza: “Troveremo la giusta soluzione”

Dopo che la settimana scorsa è approdato in Parlamento, dopo l’approvazione da parte del Senato, l’emendamento della Legge di stabilità che autorizza l’ACI a sostenere la spesa per i costi riguardanti l’organizzazione del Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza, anche Bernie Ecclestone non ha nascosto segni di apertura per quanto riguarda il futuro della gara, in scadenza nel 2016.

Il Patron del Circus, oltre a non essersi fatto scappare la possibilità di commentare quanto avvenuto a Sepang tra Rossi e Marquez, ha parlato del futuro della Formula 1 nell’impianto brianzolo: “Le cose si sono chiarite anche perché ora sto parlando con un solo interlocutore, Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI. Non ho alcun dubbio che troveremo la giusta soluzione per dare un futuro al Gran Premio d’Italia a Monza”.

A differenza di come si potrebbe pensare, l’appuntamento nostrano della classe Regina del Motorsport non godrà di fondi pubblici. Se si riuscirà a salvaguardare la gara di Monza anche per il 2017 sarà dovuto alle risorse che la Federazione Italiana troverà nei risparmi dei bilanci annuali dell’ACI Italia. Ma per il momento non c’è ancora niente di ufficiale visto che il testo sarà discusso alla Camera dei deputati tra il 14 e il 18 dicembre.

Eleonora Ottonello

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati