Ecclestone: “Nel 2016 di nuovo in pista i V8”
Il boss del Circus lancia la proposta e come l'ex Presidente FIA Mosley chiede l'ingresso dei motoristi indipendenti
Sarà perché problemi di soldi ne ha sempre avuti pochi sta di fatto che Bernie Ecclestone alla faccia delle somme che i team dovrebbero sborsare ha voluto lanciare una proposta/provocazione. Tornare già nel 2016 ai più potenti e rumorosi motori V8.
“Non credo dovremmo chiedere il consenso alle squadre. Chi accetta rimane, chi non se la sente va via – ha affermato all’Indipendent – Ovvio è che i tempi di produzione sarebbero strettissimi”.
“Le power unit attuali però sono troppo complicate e tutto è eccessivamente controllato dagli ingengeri. Riprendere in mano ciò che si conosce potrebbe riequilibrare le prestazioni” – ha motivato.
Quindi sulla spinosa questione Red Bull, ancora in bilico per quanto concerne il futuro, il Supremo ha punzecchiato: “Quando hanno firmato con il Circus dovevano assicurarsi di disporre pure di un propulsore!”.
Infine sul rifiuto da parte di Mercedes e Ferrari di aiutare la scuderia austriaca ha concluso: “Ecco perché ci sarebbe bisogno dei motoristi indipendenti”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui