Ecclestone: “Il Portogallo potrebbe ospitare un GP di F1 nel 2013”

In lizza la nuova pista di Algarve. Anche la Francia si è candidata

Ecclestone: “Il Portogallo potrebbe ospitare un GP di F1 nel 2013”

Il Portogallo è emerso come possibile candidato per ospitare una gara in F1 nel 2013 portando il totale a 20 gare. Anche la Francia sarebbe ancora in lizza secondo quanto dichiarato da Bernie Ecclestone al Salzburger Nachrichten.

A chi gli ha chiesto di indicare dove si terrà la ventesima gara non ancora assegnata e dell’incertezza legata al GP Germania, Ecclestone ha risposto: “Francamente non lo so. Per le date disponibili c’è l’interesse della Francia e ora anche del Portogallo con la nuova pista di Algarve. Per quanto riguarda il GP Germania la situazione è ancora aperta” ha spiegato.

Poi un commento sulle chances del GP Austria con il Red Bull Ring: “Mi piace venire qui in vacanza (in Austria, ndr). Ma abbiamo troppe gare in Europa”.

Parlando della stagione 2013 Ecclestone ha dichiarato di non vedere motivi per cui Sebastian Vettel non dovrebbe continuare a vincere arrivando ad eguagliare il record di Michael Schumacher di quattro mondiali consecutivi.

“Mi aspetto molto di più dalla Mercedes con l’arrivo di Lewis (Hamilton) e se la vettura sarà competitiva anche Nico (Rosberg) avrà una chance. Non và dimenticato Jenson (Button), sebbene io abbia dei dubbi sulla competitività della McLaren all’inizio. Sarà un anno eccitante”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati