Nessun problema per Robert Kubica nel suo test DTM

"Mi sono sentito a mio agio con la Mercedes"

Nessun problema per Robert Kubica nel suo test DTM

Robert Kubica ha completato il suo test con la Mercedes DTM sul circuito di Ricardo Tormo di Valencia, completando 114 giri “senza alcun problema”.

Il polacco ha coperto la distanza di ben 456,570 km in una Mercedes DTM AMG C-Coupé. Il test è iniziato in condizioni da bagnato, ma con il passare dei giri la pista si è asciugata.

“Il mio primo giorno di test in una vettura DTM è stato un gran divertimento ed ho imparato molto riguardo la serie DTM e la Mercedes DTM AMG C-Coupé. Il primo giro di installazione è stato sull’asciutto ma poi è caduta un pò di pioggia pesante dunque abbiamo dovuto aspettare che le condizioni ritornassero normali. Tutto sommato è stata una bella esperienza per conoscere la macchina in condizioni particolari” ha dichiarato Kubica.

“Sono stato in grado di ottenere molto grip con la Mercedes DTM AMG C-Coupé e mi sentivo molto a mio agio nella vettura, anche se dopo il mio lungo stop ciò è significato adattarsi all’alta deportanza che è produce una vettura DTM di vertice. Sono molto contento della mia performance nel primo giorno di test e non ho avuto nessun problema in macchina”.

Kubica dovrebbe prendere parte al Campionato Europeo Rally quest’anno e di recente ha dichiarato che il suo sogno è tornare in F1.

Stefano Rifici

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati