Domenicali sprona la rossa: “Risolviamo in fretta i problemi”

Intanto, Fernando Alonso è già partito per la Malesia

Domenicali sprona la rossa: “Risolviamo in fretta i problemi”

Nessuno in casa Ferrari si aspettava un risultato come quello ottenuto domenica a Melbourne al termine del Gran Premio d’Australia. Dopo il disastro in qualifica, il quinto posto ottenuto da un Fernando Alonso che ha lottato caparbiamente fino in fondo è come una boccata di ossigeno per la rossa di Maranello che ora, però, non deve cullarsi sugli allori ma deve assolutamente cercare di risolvere in breve i problemi evidenziati finora.E’ di questo parere, infatti, il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, che ha ammesso come il risultato ottenuto sia sicuramente più di quanto previsto.

“Considerando la nostra prestazione, arrivare quinti è qualcosa di importantem, ma considerando il campionato che mi aspetto di vedere quest’anno, dobbiamo cercare di ottenere più punti possibili – ha spiegato Domenicali -. Si tratta di un passo avanti, ma questo non significa che siamo soddisfatti del livello della vettura. Sto parlando con gli ingegneri e sto spingendo affinchè risolvano presto la situazione”.

Come affermato da Domenicali, il problema della F2012 è già chiaro, si tratta di risolverlo nel più breve tempo possibile. E non si tratta di telaio o sospensioni. “Dobbiamo migliorare la velocità e la trazione – ha dichiarato il team principal del Cavallino -. Sono questi i principali punti”.

Intanto, archiviata la gara australian è già il momento di pensare al prossimo Gran Premio in Malesia. Alonso è già partito per raggiungere la destinazione e iniziare ad acclimatarsi, mentre Felipe Massa volerà domani alla volta di Sepang. Non ci saranno novità particolari rispetto a Melbourne dal punto di vista tecnico

“La vettura sarà identica dal momento che il Gran Premio di Malesia è già il prossimo weekend – ha proseguito Domenicali -. Cercheremo di migliorare il set-up in funzione del circuito, ma in vista della Cina e del Bahrain cercheremo di apportare già delle novità”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

113 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati