Domenicali: “Sauber vicina al rinnovo per i motori Ferrari”

Il team svizzero avrebbe risolto i suoi problemi finanziari

Domenicali: “Sauber vicina al rinnovo per i motori Ferrari”

Un nuovo accordo tra Sauber e Ferrari potrebbe essere annunciato al GP Italia tra due settimane. Lo ha rivelato il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, domenica a Spa. “Come sapete, vogliamo continuare a fornire i nostri motori alla Sauber” ha dichiarato l’italiano. “Quindi spero che presto potremo risolvere tutte le formalità”.

Di recente si era parlato di rapporti non più idilliaci tra il team elvetico e la casa di Maranello a causa dei mancati pagamenti per gli attuali motori V8.

Ma sembra che i fondi russi dei nuovi soci Sauber siano già arrivati in soccorso dell’attività del team. Il CEO del team, Monisha Kaltenborn, ha confermato: “Sì, non ci sono problemi con e trattative, quindi spero che a breve potremo arrivare ad un accordo”.

A chi le ha chiesto della possibilità di un annuncio a Monza ha risposto: “Certamente. Non abbiamo mai considerato altre opzioni, e non contiamo di farlo ora”.

La Kaltenborn ha fatto intendere che il rapporto tra Sauber e Ferrari potrebbe rafforzarsi per il 2014 con l’inizio dell’era turbo: “Vedremo se avrà senso. Abbiamo lavorato molto insieme e penso che entrambe le parti siano pronte. Ci conosciamo bene e collaboriamo perfettamente, vedremo come si svilupperanno le cose”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati