Domenicali: “Sauber vicina al rinnovo per i motori Ferrari”

Il team svizzero avrebbe risolto i suoi problemi finanziari

Domenicali: “Sauber vicina al rinnovo per i motori Ferrari”

Un nuovo accordo tra Sauber e Ferrari potrebbe essere annunciato al GP Italia tra due settimane. Lo ha rivelato il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, domenica a Spa. “Come sapete, vogliamo continuare a fornire i nostri motori alla Sauber” ha dichiarato l’italiano. “Quindi spero che presto potremo risolvere tutte le formalità”.

Di recente si era parlato di rapporti non più idilliaci tra il team elvetico e la casa di Maranello a causa dei mancati pagamenti per gli attuali motori V8.

Ma sembra che i fondi russi dei nuovi soci Sauber siano già arrivati in soccorso dell’attività del team. Il CEO del team, Monisha Kaltenborn, ha confermato: “Sì, non ci sono problemi con e trattative, quindi spero che a breve potremo arrivare ad un accordo”.

A chi le ha chiesto della possibilità di un annuncio a Monza ha risposto: “Certamente. Non abbiamo mai considerato altre opzioni, e non contiamo di farlo ora”.

La Kaltenborn ha fatto intendere che il rapporto tra Sauber e Ferrari potrebbe rafforzarsi per il 2014 con l’inizio dell’era turbo: “Vedremo se avrà senso. Abbiamo lavorato molto insieme e penso che entrambe le parti siano pronte. Ci conosciamo bene e collaboriamo perfettamente, vedremo come si svilupperanno le cose”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati