Domenicali: “Qualifica agrodolce a Singapore”

Domenicali: “Qualifica agrodolce a Singapore”

Una macchina davanti a tutti e un’altra in fondo alla classifica: questo l’agrodolce verdetto delle qualifiche del Gran Premio di Singapore di Formula 1 per la Ferrari.

Da una parte c’è il grande rammarico per il problema al cambio che ha impedito a Felipe Massa di fare almeno un giro cronometrato in Q1, dall’altra la gioia per la fantastica pole di Fernando Alonso, la seconda della stagione per il pilota spagnolo e per la Scuderia.

Salgono così a 204 le pole nella storia della Scuderia, di cui due ottenute su questo tracciato. Per Fernando questa è la ventesima partenza al palo nella sua carriera.

“E’ stata davvero una giornata caratterizzata da emozioni molto contrastanti fra loro” – ha detto Stefano Domenicali – “Ci dispiace molto per il problema tecnico che ha praticamente impedito a Felipe di disputare le qualifiche: domani lo attende una gara molto difficile come lo sarà del resto per Fernando che però avrà prospettive ben diverse, partendo dalla pole position. Oggi lui ha fatto una qualifica eccezionale, sfruttando appieno il potenziale della macchina e mettendoci anche qualcosa in più per riuscire ad essere il più veloce in Q3. Domani sarà importante partire bene e fare le scelte giuste, con l’incognita delle condizioni meteorologiche e della safety-car; soprattutto, dobbiamo tenere bene a mente che l’affidabilità sarà l’elemento cruciale.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati