Alonso in pole a Singapore: “La migliore posizione possibile”

Alonso in pole a Singapore: “La migliore posizione possibile”

Fernando Alonso è ottimista dopo le qualifiche del Gran Premio di Singapore di Formula 1 che l’hanno visto conquistare la pole position con la sua Ferrari F10 battendo la Red Bull di Sebastian Vettel e la McLaren di Lewis Hamilton.

“Tutte le pole position sono importanti ma è chiaro che partire davanti in una gara come questa in questo momento della stagione è molto importante e ci dà una speranza in più di poter ridurre ulteriormente il ritardo in classifica” ha dichiarato Alonso.

“Avere ottenuto due pole position consecutive in circuiti molto differenti fra loro come Monza e Singapore ci dà una bella spinta perché significa che la macchina può essere davvero competitiva su ogni tipo di tracciato. Non è stata certo una giornata facile ma in qualifica siamo riusciti a tirare fuori tutto il meglio dalla nostra macchina mentre credo che non possano dire altrettanto i nostri principali avversari. Onestamente, pensavo che le Red Bull, che avevano dominato sin qui il fine settimana, sarebbero state davanti e che l’obiettivo possibile era il terzo posto, invece sono in pole: è stata quasi come una sorpresa pasquale!” ha affermato lo spagnolo della Ferrari.

“C’è stato un momento di tensione in Q2 quando qualcosa non ha funzionato con la mappatura del motore ma poi, una volta effettuata la riprogrammazione, tutto è tornato a posto” ha spiegato.

“Domani sarà molto importante la partenza ma ancora di più tenere la massima concentrazione per i 61 giri di una gara molto lunga ed impegnativa sia per il fisico che per la meccanica. Le condizioni della pista saranno fondamentali perché abbiamo visto che certe parti del tracciato rimangono umide per lungo tempo quindi basterà un po’ di pioggia anche diverse ore prima della partenza per cambiare la situazione. Dovremo cercare di fare la nostra gara e sono sicuro che potremo portare a casa un bel risultato: siamo nella miglior posizione possibile per riuscirci” ha concluso Fernando.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati