Domenicali: “Massa deve imparare da Alonso, non sfidarlo”

Il team principal della Ferrari lascia intendere che il brasiliano deve rassegnarsi al ruolo di seconda guida

Domenicali: “Massa deve imparare da Alonso, non sfidarlo”

Stefano Domenicali ha ammesso che il futuro di Felipe Massa è in dubbio. Il team principal della Ferrari ha dichiarato che il brasiliano “deve migliorare per il suo futuro in F1”.

In un’intervista al giornale spagnolo El Mundo, Domenicali ha fatto intendere che non solo il sedile del brasiliano in Ferrari è in forte dubbio ma che Massa potrebbe addirittura faticare a trovare un posto in griglia il prossimo anno.

“Felipe deve accettare il fatto che sta affrontando un compagno di squadra molto forte. Altrimenti ne uscirà male” ha dichiarato Domenicali in riferimento al confronto con Fernando Alonso.

“Deve assumere un ruolo chiaro piuttosto che provare ad avvantaggiarsi, può imparare da Fernando, non sfidarlo. Sfidare un compagno del genere è il modo per essere distrutti da piloti come Alonso o Schumacher, veri cannibali” ha aggiunto Domenicali spiegando che la Ferrari “ha obblighi morali” verso un campione come Alonso, giustificando apparentemente il supporto per lo spagnolo.

Una filosofia che sarà adottata anche nella scelta del compagno di Alonso per il 2013: “Fernando ha un ruolo centrale nel team, e inoltre partecipa a questioni importanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

97 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati