Domenicali: “L’era di Alonso in Ferrari è solo all’inizio”

Domenicali: “L’era di Alonso in Ferrari è solo all’inizio”

Stefano Domenicali ha ribadito che l’era di Fernando Alonso in Ferrari “è solo all’inizio”. Le critiche dello spagnolo nei confronti del team avevano fatto nascere dubbi su un possibile passaggio del due volte campione del mondo a Red Bull o McLaren.

“Siamo latini, molto impazienti” ha dichiarato Domenicali al giornale spagnolo AS, in riferimento alla pazienza ormai agli sgoccioli di Alonso, il quale per quattro anni consecutivi ha mancato il mondiale.

“Ma ero alla Ferrari nel 1993. E anche prima. Ma con Michael Schumacher abbiamo finalmente vinto nel 2000, ed era arrivato nel 1996”.

“Lotteremo per il titolo l’anno prossimo, questo è sicuro” ha dichiarato Domenicali, per il quale gli anni in Ferrari di Alonso non sono stati di certo fallimentari: “Bisogna guardare i risultati da un altra prospettiva. Finora la storia di Fernando in Ferrari è fatta di due campionati persi all’ultima gara. Se avessimo vinto almeno un titolo degli ultimi due, la storia sarebbe straordinaria, fantastica. Quindi è necessaria un pò di razionalità. Purtroppo italiani e spagnoli hanno una razionalità tra 0 e 0,5” ha scherzato Domenicali.

“Capisco che il miglior pilota, un due volte campione del mondo, voglia sempre l’opportunità di dimostrare il suo valore in una vettura più competitiva”.

Il team di Maranello non ha mai nascosto il suo interesse per Sebastian Vettel ma secondo l’italiano, Alonso è più forte del tedesco: “Vettel è un grande pilota, non c’è dubbio. E’ cresciuto enormemente negli anni, basta guardare il suo compagno di squadra. Ma come ho detto, con tutto il rispetto, è stato in grado di sfruttare al meglio una vettura più veloce della nostra, e questo significa molto. La Ferrari e Fernando sono legati, abbiamo una sfida da vincere insieme. Lui ha sempre detto lo stesso, quindi non so da dove siano natele voci. E’ normale che altri team lo vogliano, ma Alonso lo ha spiegato e noi abbiamo dichiarato che vogliamo vincere con Fernando, abbiamo un contratto per altri tre anni. Cos’altro possiamo dire? Spero possa restare anche oltre la scadenza, sarebbe bello. Anche Fernando l’ha detto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

47 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati