Domenicali approva i test per le nuove gomme

Domenicali approva i test per le nuove gomme

Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, si è detto d’accordo con la proposta avanzata dal responsabile tecnico della FOTA Ross Brawn affinchè si tenga una specifica sessione di test per provare le nuove gomme per la stagione 2011.

Sebbene il nome del fornitore di pneumatici per la prossima stagione sia ancora sconosciuto (la Pirelli è sempre in pole position) molti team stanno facendo pressioni sulla FIA affinchè fissi una data “in tarda estate, o all’inizio dell’inverno” stando alle parole di Brawn, per permettere ai team di prendere confidenza con le nuove coperture.

L’OK da parte della FIA è indispensabile: il regolamento infatti vieta lo svolgimento di test stagionali a partire dal lunedì precedente il primo Gran Premio della stagione, fino al 31 dicembre dello stesso anno.

“Sì, sono convinto che i test saranno una priorità. Dobbiamo discuterne col nuovo fornitore, appena avremo deciso quale sarà” ha detto Domenicali.

Dal canto suo Brawn ha aggiunto: “Ovviamente abbiamo bisogno di test appositi per essere sicuri che le gomme si adattino bene alle vetture. Non possiamo assolutamente permetterci di avere problemi con le gomme”.

“Siamo qui per aiutare il nuovo fonitore e penso proprio che potremo fare un ottimo lavoro”, ha concluso Brawn.

Domenico Della Valle

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto