Di Resta sta provando a recuperare il terreno perso nei confronti di Vettel e Hamilton

Di Resta sta provando a recuperare il terreno perso nei confronti di Vettel e Hamilton

Paul di Resta ha rivelato che sta cercando di recuperare terreno nei confronti dei suoi coetanei e campioni di F1 Sebastian Vettel e Lewis Hamilton. Il debuttante scozzese ha impressionato il paddock della Formula 1 nella sua prima stagione con la Force India dopo aver brillato in DTM.

In un’intervista ad Autosprint, Di Resta ha rivelato che la sua carriera era arrivata ad una svolta dopo aver battuto Vettel in F3 Euroseries, quando la Mercedes gli ha offerto un ingaggio per correre in DTM.

Ma Vettel aveva già iniziato la sua carriera in F1 con la BMW Sauber mentre l’allora campione in carica della F3, Hamilton, dominava la GP2 e si apprestava a debuttare in modo fantastico alla guida della McLaren.

“Mi sono preso un po’ di tempo per riflettere sull’offerta della Mercedes” ha dichiarato di Resta, “perchè volevo davvero restare nelle monoposto. Ma avevo anche avuto un problema significativo. Avevo testato una vettura di GP2 ed era semplicemente troppo piccola per me. Avevo cambiato tre sedili ma era stato semplicemente un incubo. Allora ho deciso di andare a correre in DTM, ma non ho mai smesso di pensare di arrivare in Formula 1 un giorno. Ma sapevo che era vitale restare visibile, dovevo vincere”.

Superata la prima metà di stagione, il futuro del 25enne appare ormai sicuro con la “promozione” in Mercedes GP ormai solo questione di tempo.

“Nel mio team di F3 eravamo in quattro: io, Vettel, Kobayashi e van der Garde. Devo dire che quando è arrivato in F1, Sebastian ha fatto un lavoro incredibile, capitalizzando quello che aveva nel migliore dei modi. Forse avremmo fatto lo stesso al mio posto in DTM, o forse no. E’ anche vero che non posso dire cosa sarei riuscito a fare con le sue chances. La stessa cosa è accaduta con Hamilton, era un buon pilota nelle categorie minori, e quando è arrivato da subito in un grande team di F1 è stato naturale per lui fare un buon lavoro. Sebastian e Lewis sono stati in grado di avere quello che sto cercando di avere io ora”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

35 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati