Dennis sulla Mclaren MP4/30: “Prodromou ha firmato un capolavoro”
"La nuova monoposto va valutata nel complesso"
Ron Dennis crede fortemente sul potenziale della MP4/30. L’ex Team Principal della Mclaren, attualmente Amministratore Delegato del gruppo Mclaren Automotive, ha spiegato che la nuova monoposto firmata da Matt Morris e da Peter Prodromou presenta alcune novità tecniche molto interessanti che permetteranno a Fernando Alonso e Jenson Button di risalire velocemente la china. I tanti problemi messi in mostra dalla power unit Honda a Jerez de la Frontera non preoccupano il sessantottenne inglese, il quale ha spiegato che la MP4/30 saprà presto giocarsi con regolarità le zone nobili della classifica.
Ecco le parole dell’A.D della Mclaren: “Con la nuova vettura abbiamo preso dei rischi tecnici calcolati, sappiamo esattamente dove siamo e sappiamo dove possiamo arrivare. Forse nemmeno in Australia sapremo cosa stiamo facendo e penso che ci vorranno i primi tre Gran Premi per essere totalmente a posto. In ogni caso, sono ottimista sulla riuscita del progetto MP4/30. Sfrutteremo i prossimi test per risolvere le conseguenze di questa riduzione degli ingombri così estrema nell’installazione del motore in vettura”.
“La power unit che abbiamo utilizzato a Jerez – ha proseguito – è ancora tre step indietro rispetto a quella che presenteremo a Melbourne, quindi siamo nel pieno del nostro sviluppo. La nuova monoposto va valutata nel complesso e fidatevi, saprà stupirvi. La Mclaren ha raggiunto un livello di precisione altissimo e in questo ci tengo a ringraziare Peter Prodromou. Ha tirato fuori un capolavoro.”
Ron Dennis ha successivamente parlato delle novità tecniche all’interno della MP4/30: “Abbiamo lavorato tantissimo sull’unità ERS e sono state introdotte alcune tecnologie che in precedenza nemmeno esistevano. La nuova Mclaren è incredibilmente stretta e rastremata e questo ci aiuterà a guadagnare carico. Mai eravamo riusciti a raggiungere un livello così alto nella lavorazione delle singole parti.”
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui